AL CIRCOLO ARCI ZERBINI: PERICOPES + 1... OVVERO JAZZABBESTIA!! il 3/11 ascoltiamoli SORSEGGIANDO 1 BICCHIERONE DI BIRRA e 1 bel paninazzo, fingendo di saper benissimo la differenza tra modo misolidio e ipofrigio!!!

CHI SONO I PERICOPES?
Emiliano Vernizzi (SAX TENORE e SOPRANO), Alessandro Sgobbio (PIANO), Nick Wight (BATTERIA). Sono un nuovo progetto complementare al percorso musicale intrapreso dal pianista Alessandro Sgobbio ed Emiliano Vernizzi ai saxofoni. Pericopes+1 è il frutto di diversi anni di attività artistica internazionale, a cavallo tra Parigi, New York e l’Italia.

La musica dei Pericopes ottiene riconoscimenti internazionali quando, nel 2012, il duo viene proclamato vincitore assoluto al contest Padova Carrarese, indetto da MusicaJazz e presideduto da Paolo Fresu; l’anno seguente, Sgobbio e Vernizzi vincono il contest di Umbria Jazz, con successiva segnalazione al Topjazz 2013 ed apertura dell’edizione winter di UmbriaJazz 2013 ad Orvieto.
Nel frattempo, prende forma anche la genesi di questo progetto in trio, sodalizio nato nel 2012 nel cuore della capitale francese, dove i Pericopes iniziano a sperimentare nuove idee con una serie di concerti che vede ospite Nick Wight, giovane e creativo batterista attivo sulla scena newyorkese.
Il progetto si concretizza nell’aprile 2014 con un tour in USA, seguito dalla registrazione a New York del primo album in trio. Il risultato è “These Human Beings”, un viaggio sonoro che amalgama scrittura e improvvisazione attraverso un percorso post-rock, nu-jazz e avantgarde, con richiami alla musica afroamericana e della tradizione popolare europea.
Pericopes+1 è un’esplorazione di un linguaggio personale nel quale vengono rivisitati i ruoli di questi strumenti e le varie possibilità di interplay tra essi.

QUALI SONO GLI ORARI??
La CUCINA apre alle ore 19:30
Inizio dei concerti 21:30
Inizio della Jam Session ore 23:00

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI >>> Contributo di partecipazione per la serata 4 EURI

Il Circolo Arci Zerbini lo trovi in Borgo Santa Caterinba a Parma